Sono Francesca Andreozzi, psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università La Sapienza di Roma nel 2002 e ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia.
Ho completato la formazione di I e II livello dell’EMDR (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari), approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico.
Sono operatore di Vela Solidale (corso Navigazione e Formazione Umana organizzato dalla LUMSSA di Gubbio e dall’Unione Italiana Vela Solidale) e di Vela Terapia (corso promosso dall’AICS Associazione Italiana Cultura e Sport).
Mi occupo di terapia individuale, di coppia e familiare, sostegno alla genitorialità, gruppi di adolescenti, percorsi nelle scuole e in barca a vela.
L’amore per il mare, l’attenzione al disagio giovanile e l’impegno nella promozione di una cultura della legalità, unite alle mie competenze professionali, hanno permesso l’avvio di percorsi di inclusione sociale, consapevolezza e sviluppo personale in barca a vela.
Ricevo a Catania presso l’associazione Centro Koros, di cui sono presidente, e per chi ne faccia richiesta anche da remoto.