ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Nutrizionisti

Dott.ssa Paola Zanetta - Biologa Nutrizionista Specializzata in nutrizione clinica e percorsi di educazione alimentare, lavora per aiutare i pazienti a trovare un equilibrio con il cibo e migliorare la propria salute attraverso un’alimentazione sana e consapevole. Tariffa agevolata
VIA ALESSANDRO MANZONI, 17 Maggiora Piemonte 28014 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1719852044.jpg 3336558646 nutrizionista.paolazanetta@gmail.com https://www.assocral.org/

Dott.ssa Paola Zanetta - Biologa Nutrizionista

Dott.ssa Paola Zanetta - Biologa Nutrizionista
Tariffa agevolata

 

PAOLA ZANETTA 

BIOLOGA NUTRIZIONISTA

 

Tel. 3336558646

 

Mail: nutrizionista.paolazanetta@gmail.com

 

Riceve solo Online al momento 

 

Web: https://www.nutrizionistapaolazanetta.com/home

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Dopo il percorso svolto in ricerca accademica, ho deciso che per me era importante mettere le mie conoscenze a disposizione dell'individuo per aiutarlo a trovare il proprio equilibrio alimentare in serenità, offrendo piani alimentari personalizzati che rispettino i propri bisogni individuali.

Il mio scopo è quello di aiutare le persone a stare meglio con se stesse, imparando ad accettarsi senza sentirsi sbagliate, e non giudicate per il proprio corpo o la propria fisicità. 

Quello che per me è importante è costruire insieme un percorso di amore e rispetto verso se stessi, recuperando un sano rapporto col cibo e con l'alimentazione, imparando a mangiare meglio ascoltandosi.

 

 

CHI SONO

 

Sono iscritta all'albo professionale dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle D'Aosta (numero di iscrizione: PLV_A4039).

Ho iniziato il mio viaggio nella biologia conseguendo la laurea triennale in Biotecnologie presso l'Università del Piemonte Orientale, proseguendo poi con la laurea magistrale in Biotecnologie Mediche presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca. In questi anni ero particolarmente interessata alla microbiologia, più nello specifico alla virologia. 

 

 

In seguito ho ottenuto il dottorato in Food, Health and Longevity presso l'Università del Piemonte Orientale. Anche qui, l'amore per la microbiologia non mi ha abbandonata. Anzi, è stato alla base delle mie ricerche con l'intento di chiarire meglio il ruolo che il microbiota orale, ovvero l'insieme di tutti i microorganismi che abitano nella nostra bocca, ha nel mantenimento della salute orale e sistemica. Da queste ricerche è emerso come un microbiota in equilibrio costituisca un'importante marcia in più per prevenire l'insorgenza di patologie o migliorare sensibilmente il decorso di una malattia in atto. Per aiutare i nostri microbi è fondamentale dare loro ciò di cui hanno bisogno per mantenersi in una comunità cooperante ed equilibrata: ossia, un'alimentazione equilibrata e un sano stile di vita. 

Avendo grande interesse per gli equilibri che regolano il nostro microbiota e per l'alimentazione, mi sono iscritta al master di I livello in Nutrizione Clinica dell'Università Niccolò Cusano, grazie al quale ho avuto modo di approfondire le dinamiche alimentari in contesti fisiologici e patologici e di come questi potessero influenzare la risposta del nostro organismo e del nostro microbiota. 

 

 

Grazie alle mie ricerche, agli studi effettuati e al continuo aggiornamento scientifico, sostengo la promozione di uno stile di vita equilibrato come prevenzione e miglioramento delle condizioni di salute dei miei pazienti. 

 

Sono in continuo aggiornamento per offrire ai miei pazienti un servizio che si basi sulle conoscenze riconosciute dalla società scientifica. Seguo anche corsi per l'elaborazione di piani vegetariani o vegani

 

PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

 

ARTICOLI E NEWS

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CONSULENZE

 

Ci tengo a sottolineare che il piano alimentare e i consigli pratici ricevuti sono strettamente personali, in quanto basati sulla propria anamnesi e storia personale e volti al raggiungimento del proprio equilibrio personale, che è unico e non paragonabile a quello di altre persone.

 

CONSULENZA ONLINE

Verranno effettuate sulla piattaforma dedicata dell'ordine dei biologi (non sarà necessario scaricare nessuna applicazione), oppure via Google Meet, Skype o WhatsApp.

Non verranno trattate:

  • Patologie oncologie, se non dopo almeno 5 anni dalla completa remissione
  • Disturbi del comportamento alimentare in fase acuta
  • Sport agonistici 

Il percorso con me è rivolto a chi ha necessità di rivedere il proprio rapporto col cibo, bilanciare ed equilibrare la propria alimentazione, imparare a mangiare meglio, oltre alla necessità di perdere o aumentare di peso.


 

PRIMA VISITA

Il costo della prima visita è di euro 130,00 (TARIFFA AGEVOLATA ASSOCRAL 110,00) e la durata è di circa 1 ora. Ha lo scopo di conoscere il più possibile a fondo il paziente e i suoi obiettivi e difficoltà, in modo da poter proporre un percorso individuale strettamente personalizzato. Pertanto, verranno effettuate:

  • Anamnesi: valutazione dello stato di salute del paziente e raccolta delle informazioni riguardanti patologie in atto o pregresse. E' importante munirsi di esami del sangue recenti ed eventuali diagnosi mediche;
  • Rilevamenti Antropometrici: peso, altezza e circonferenze. Dato che la visita verrà effettuata online, al momento della conferma della prenotazione, seguirà una mail con la spiegazione di come e quali circonferenze misurare;
  • Piano Alimentare Personalizzato: verrà mandato entro 7 giorni dalla visita. La struttura dello stesso verrà concordata col paziente in base alle sue necessità e preferenze;
  • Controllo: verrà effettuato via e-mail o tramite messaggi a circa 7-10 giorni dal ricevimento del piano per valutare l'andamento del percorso. 


 

VISITE DI CONTROLLO

Avverranno secondo le medesime modalità della prima visita, a cadenza mensile o comunque concordata col paziente in base alle necessità. Il costo è di euro 90,00 (TARIFFA AGEVOLATA ASSOCRAL 70,00) e la durata di circa 40 minuti. La visita di controllo prevede:

  • Rilevamenti Antropometrici;
  • Rivalutazione del Piano Alimentare, se necessario, e discussione di eventuali dubbi o difficoltà riscontrate;
  • Controllo telefonico o via e-mail a 7-10 giorni dal ricevimento del nuovo piano alimentare. 

 

NB: Il costo delle sedute comprende l'ammontare della rivalsa ENPAB pari al 4% e 2,00 euro di marca da bollo obbligatoria per importi superiori a 77,47 euro. 

 

PERCORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE

Avverrà secondo le medesime modalità delle visite sopra elencate, a cadenza mensile o comunque concordata col paziente in base alle necessità. Il costo è di euro 70,00 (TARIFFA AGEVOLATA ASSOCRAL 50,00) e la durata di circa 40 minuti. 

Durante gli incontri verranno dati dei consigli al paziente su come migliorare la propria alimentazione, seguendo le linee guida per una sana alimentazione, e come queste si possono declinare nella vita di tutti i giorni. Il percorso non prevede l'elaborazione di un piano alimentare, ma, se necessario, verranno fornite delle indicazioni scritte.

L'anamnesi verrà comunque raccolta per dare consigli mirati in base allo stato di salute.

 

NB: Il costo delle sedute comprende l'ammontare della rivalsa ENPAB pari al 4% e 2,00 euro di marca da bollo obbligatoria per importi superiori a 77,47 euro. 

 

 

COME PRENOTARE UNA VISITA:

 

Inviare una e-mail, un WhatsApp, o telefonare ai contatti sopraindicati, per la richiesta di un appuntamento. 


 

AL MOMENTO I RICEVIMENTI SONO SOLO ONLINE




Convenzione valida fino al: 31/07/2027

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.