ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

TEMPO LIBERO ► Teatri

ASS.CULTURALE TEATRALE ATTOTERZO Siamo lieti di presentarvi "I Promessi Sposi - Opera Moderna", una produzione teatrale innovativa dí Michele Guardi  che riporta in scena il celebre romanzo di Alessandro Manzoni. Lo spettacolo si terrà al Teatro Italia di Roma il 4 e 5 gennaio 2025. Sconto 30%
Via Bari 18 Roma Lazio 00100 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1729764358.jpg 328/8360179 tony.bottazzo@compagniaattoterzo.com https://www.assocral.org/

ASS.CULTURALE TEATRALE ATTOTERZO

ASS.CULTURALE TEATRALE ATTOTERZO
Sconto 30%

ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRALE

ATTOTERZO Ente APS

I PROMESSI SPOSI - OPERA MODERNA

Teatro Italia di Roma

4 e 5 gennaio 2025.

 

Indirizzo: Via Bari 18, Roma

 

Telefono: 328 836 0179

 

Email: info@compagniaattoterzo.com

 

Sito Web: https://compagniaattoterzo.com/

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Siamo lieti di presentarvi "I Promessi Sposi - Opera Moderna", una produzione teatrale innovativa dí Michele Guardi  che riporta in scena il celebre romanzo di Alessandro Manzoni, con la regia di Graziano Galatone e musiche di Pippo Flora. Lo spettacolo si terrà al Teatro Italia di Roma il 4 e 5 gennaio 2025.

Qui di seguito il link del trailer dello spettacolo 

https://youtu.be/2O2H1t6VuGM?si=L4TRJWezajuzwCdQ

 

L'OPERA

L'Associazione Culturale "ATTOTERZO" presenta il progetto teatrale:

"I PROMESSI SPOSI - Questo spettacolo s'ha da fare" tratto dal musical scritto da Michele Guardì e con le musiche del M° Pippo Flora "I Promessi sposi -opera moderna", con la nuova messa in scena del noto attore e cantante GrazianoGalatone.

 

L'Associazione intende avvicinare i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado all'immortale romanzo storico di Alessandro Manzoni, caposaldo della nostra letteratura nazionale, portando i giovani a comprendere la vera attualità dell'opera, che ancora oggi ha grande valenza culturale e sociale.

"Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno..." così comincia il capolavoro poetico dell'Ottocento italiano.

La vicenda si svolge in Lombardia tra il 1628 e il 1630, al tempo della dominazione spagnola. Renzo e Lucia vogliono sposarsi, ma il parroco, don Abbondio, cede alle minacce dei bravi inviati da Don Rodrigo, un signorotto locale che non vuole che il matrimonio venga celebrato, a causa della sua ossessione per la giovane ragazza.

Nel romanzo vengono sottolineati temi che ricorrono ancora oggi e la sua modernità viene utilizzata per presentare un contesto storico e sociale che riprende, immutate, le problematiche dell'essere: l'amore, il potere, la guerra, il dolore, la giustizia, la fede e infine celebrare il trionfo della vita. La fede di Lucia, il coraggio di fra Cristoforo, la grandezza dell'Innominato, la genuinità di Renzo.

 

LA COMPAGNIA ATTOTERZO

La Compagnia AttoTerzo nasce durante i primi anni 2000 e ha all'attivo diverse produzioni tra cui "Cattedrale", "Romeo e Giulietta", "Il sogno di Mosè", "Pinocchio", "Mozart" e "Judas Rock Opera". Sin dai primi anni la compagnia si è dedicata alla formazione artistica e culturale dei più giovani, realizzando diversi laboratori didattici nelle scuole primarie e secondarie, cercando di indirizzare la propria mission e la cura dei propri spettacoli proprio verso gli studenti, così da diffondere la cultura del teatro musicale e permettere ai più giovani spettatori di appassionarsi, conoscere e praticare le arti performative che sono proprie del "musical".

 

MODALITÀ per accedere alla tariffa agevolata

Collegarsi al sito https://www.ticketone.it

Dal portale il tesserato dovrà cercare I PROMESSI SPOSI OPERA MODERNA, scegliere il giorno dello spettacolo e i posti su qualsiasi settore del Teatro.

Al momento dell’acquisto dei biglietti inserire il CODICE SCONTO : 1xwyx4

Inserendo il codice sconto in automatico il sistema applicherà una scontistica del 30% su tutti i biglietti acquistati 

 

Per maggiori informazioni o per discutere la convenzione, vi invitiamo a contattare la produzione al numero  328 836 0179 (Sig. Tony Bottazzo - Compagnia Atto Terzo).

 




Convenzione valida fino al: 31/10/2025

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

Via Bari 18
00100 Roma (Roma)
328/8360179
tony.bottazzo@compagniaattoterzo.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.