ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Nutrizionisti

DOTT.SSA MATTEUCCI FEDERICA - BIOLOGA NUTRIZIONISTA Sono una biologa nutrizionista con una profonda dedizione al benessere dei miei pazienti. Il mio approccio si basa sull'empatia e sulla collaborazione per raggiungere insieme gli obiettivi desiderati. Sconto 10%
VIA DEI SANNITI N.17 Frosinone Lazio 03042 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1737110397.jpg 3920062404 federicamatteucci.nutrizionista@gmail.com https://www.assocral.org/

DOTT.SSA MATTEUCCI FEDERICA - BIOLOGA NUTRIZIONISTA

DOTT.SSA MATTEUCCI FEDERICA  - BIOLOGA NUTRIZIONISTA
Sconto 10%
tariffa agevolata

 

DOTT.SSA FEDERICA MATTEUCCI

BIOLOGA NUTRIZIONISTA

 

Indirizzo: Via dei Sanniti, 17, 03100 Frosinone

 

Telefono: +39 3920062404

 

Email:   federicamatteucci.nutrizionista@gmail.com

 

Social:  Instagram

 

Sconto riservato :10% sui pacchetti trimestrali e semestrali

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

Chi sono

Sono una biologa nutrizionista con una profonda dedizione al benessere dei miei pazienti. Il mio approccio si basa sull\'empatia e sulla collaborazione per raggiungere insieme gli obiettivi desiderati. Credo fermamente che non esistano regole alimentari universali: ognuno di noi ha uno stile di vita, abitudini lavorative e familiari unici. Per questo, elaboro piani alimentari personalizzati, costruiti sulla conoscenza approfondita della persona.

 

 

La mia formazione

  • Laurea Triennale in Scienze Biologiche (conseguita nel 2020) – Università di Roma Tor Vergata
  • Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana (conseguita nel 2022, voto: 110/110) – Università di Pisa
  • Specializzazione in Alimentazione Sportiva (conseguita a Gennaio 2025) – Sport Business Academy: approfondimento su integrazione e piani alimentari pre e post gara
  • Iscrizione all\'Ordine dei Biologi (Sez. A) – Marzo 2023 (Numero d\'ordine: AA_100139)

 

 

La prima visita nutrizionale

La prima visita, della durata media di 45 minuti, è un momento fondamentale per conoscere il paziente e impostare un percorso mirato. Durante l\'incontro, mi dedico a:

  1. Conoscenza della persona: anamnesi familiare, alimentare e fisiopatologica
  2. Valutazione antropometrica: rilevazione di parametri quali: peso, altezza e circonferenze
  3. Analisi bioimpedenziometrica (BIA): per valutare la composizione corporea

A seguito della visita, elaboro un piano alimentare personalizzato e in linea con le esigenze e lo stile di vita del paziente.

 

 

Le visite di controllo

Le visite di controllo, della durata media di 30 minuti, vengono programmate in base agli obiettivi e agli impegni del paziente. Durante queste sessioni:

  • Valutiamo i progressi e lo stato di salute generale
  • Analizziamo eventuali miglioramenti del piano alimentare
  • Misuriamo la composizione corporea (antropometria e BIA)
  • Apportiamo ulteriori ottimizzazioni al percorso alimentare

 

 

Perché seguire un piano alimentare personalizzato?

Il cibo è una costante nella nostra vita quotidiana. Ogni giorno ci confrontiamo con ciò che mangiamo: conoscere gli alimenti e capirne il ruolo è fondamentale. Il mio obiettivo è guidarti verso il tuo benessere psicofisico attraverso un piano alimentare che non solo migliori la tua salute, ma ti insegne anche le basi di una corretta educazione alimentare.

 




Convenzione valida fino al: 31/01/2028

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

VIA DEI SANNITI N.17
03042 Frosinone (Frosinone)
3920062404
federicamatteucci.nutrizionista@gmail.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.