ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

TEMPO LIBERO ► Musei e Mostre

STADIO DI DOMIZIANO - PIAZZA NAVONA – ROMA Testimonianza unica nella storia dello Sport, è stata riaperta al pubblico dopo anni di restauro l'area archeologica dello Stadio di Domiziano, " I SOTTERRANEI DI PIAZZA NAVONA " Tariffa agevolata
Via di Tor Sanguigna, 3 Roma Lazio 00196 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1488130855.jpg 06/68805311 - 349/1123738 info@stadiodomiziano.com https://www.assocral.org/

STADIO DI DOMIZIANO - PIAZZA NAVONA – ROMA

STADIO DI DOMIZIANO - PIAZZA NAVONA – ROMA
Tariffa agevolata

I SOTTERRANEI DI PIAZZA NAVONA

Via di Tor Sanguigna, 3 - 00196 Roma – Tel. 06 68805311 – 349/1123738 – mail: iinfo@stadiodomiziano.com - I resti dello Stadio di Domiziano, oggi i SOTTERRANEI DI PIAZZA NAVONA ed una delle sette meraviglie della Roma Imperiale (dichiarati dall’ Unesco patrimonio dell’umanità e sottoposti a tutela indiretta con Decreto Ministeriale del 7 Aprile 1954), si trovano in un’area compresa tra piazza Navona, piazza di Tor Sanguigna e via di Tor Sanguigna, a circa 4,50 metri dal piano stradale.
L’area archeologica, di competenza della Sovrintendenza Capitolina, è quanto resta del primo e unico esempio di stadio in muratura fino ad oggi conosciuto a Roma, dopo le esperienze provvisorie costruite in legno da Cesare e Augusto, è  una delle rare testimonianze, insieme a quella di Pozzuoli, finora note al di fuori della Grecia e dell’area orientale.
I paramenti antichi sono conservati in diversi punti di piazza Navona a livello delle cantine; essi tornarono in luce a più riprese nel 1868, 1869, 1933-34, nel 1936-38 e nel 1949-50. I più cospicui, relativi all’emiciclo, vennero alla luce negli anni 1936-38, negli scavi eseguiti sotto la direzione di Antonio Maria Colini, in occasione dell’apertura di Corso Rinascimento a seguito del Piano regolatore del 1931 ad opera del Governatorato.
L’Area Archeologica dello Stadio di Domiziano per lo straordinario livello conservativo degli alzati delle strutture murarie, costituisce uno dei monumenti più rappresentativi della Roma imperiale ed è tuttora visibile sotto piazza Navona in due aree distinte:

TOUR  NORMALE 

Visita dei resti del centro dell’emiciclo (area della Curva) dello Stadio di Domiziano, 

  • Sconto

  • è riservata la tariffa ridotta (tour normale 8€ )

 TOUR ESCLUSIVO 

Vista dei resti del centro (area della Curva) e della parte orientale dell’emiciclo (area della Tribuna) dello Stadio di Domizianoquest’ultima recentemente aperta al pubblico per la prima volta

         Sconto

         è riservata la tariffa ridotta  - tour esclusivo 13€ 

 




Convenzione valida fino al: 31/12/2025

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.