Il Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo si apre per la prima volta alle visite del pubblico. La proposta è indirizzata sia al visitatore singolo che ai gruppi interessati a prender parte a una visita collettiva con audioguida.
Oltre all'Appartamento Pontificio, cinquecento anni di storia dei Papi narrata da un’audioguida multilingue che accompagna i visitatori in un tour libero attraverso dipinti, cimeli, abiti liturgici, divise e curiosità. In mostra anche la sedia gestatoria di Papa Pio IX e la Bmw utilizzata da Papa Wojtyla per gli spostamenti estivi a Castello. Un “invito a Palazzo” valido dal lunedì al sabato!
- Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo: i tesserati Asso Cral, presentando la tessera alle biglietterie*, avranno l'eccezionale facoltà di avvalersi di un biglietto a tariffa promozionale per persona di 8,00 euro.
Uno speciale tour guidato a piedi condurrà i visitatori alla scoperta dei tesori naturalistici ed archeologici della Villa Pontificia Barberini: una passeggiata tra le bellezze naturalistiche del suo Giardino e la ricca raccolta di reperti e opere provenienti dall’antica villa dell’imperatore Domiziano.
La proposta è rivolta ai visitatori singoli interessati a prender parte ad una visita collettiva con un operatore didattico autorizzato dallo Stato della Città del Vaticano.
Appuntamento a Castel Gandolfo!
► Aperture/Chiusure di Castel Gandolfo e Giardini di Villa Barberini
*Ogni tessera in corso di validità darà diritto ad un biglietto a "tariffa promozionale" per il titolare ad un accompagnatore mentre eventuali persone di eccedenza, pagheranno il biglietto previsto dal nostro regolamento.