ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

TEMPO LIBERO ► Teatri

CASA GIANDUJA Marionette dei Grilli - TO Ai Soci Asso Cral verranno applicate le tariffe agevolate . Tariffa agevolata
Via Pettinati, 10 Torino Piemonte IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1686229958.jpg 0118193529 info@alfateatro.com https://www.assocral.org/

CASA GIANDUJA Marionette dei Grilli - TO

CASA GIANDUJA Marionette dei Grilli - TO
Tariffa agevolata

al via i lavori di riqualificazione di 

CASA GIANDUJA

museo teatro delle marionette e dei burattini

Domenica 26 maggio presso la sede della Fondazione Marionette Grilli ( via Pettinati 10) è stato presentato al pubblico il progetto di riqualificazione interna ed esterna della struttura. I lavori di riqualificazione sono cominciati e dureranno circa 5/6 mesi. Il nuovo Museo Teatro delle Marionette e dei Burattini sarà un luogo inclusivo, accessibile, aperto al pubblico dal martedì alla Domenica dalle h 10.00 alle h 18.00. Saranno previste visite guidate, spettacoli, mostre temporanee, eventi e laboratori didattici per le scuole e le famiglie. 

IL PUBBLICO HA VOTATO E SCELTO
IL LOGO DI CASA GIANDUJA 

Durante la presentazione del progetto la Famiglia Grilli ha voluto condividere con il pubblico la scelta del Logo di Casa Gianduja, Un gioco in diretta con votazione tramite il cellulare. Ecco il " vincitore" con il 62% delle preferenze.

Torino avrà il suo Teatro e il suo Museo dedicato a marionette e burattini 

è con grande soddisfazione che desideriamo comunicarVi l'apertura ufficiale al pubblico di CASA GIANDUJA Museo Teatro delle Marionette e dei Burattini con al suo interno spazi laboratoriali e didattici e un Laboratorio per la costruzione ed il restauro delle marionette e dei burattini. Questo spazio polifunzionale ha trovato posto in via Pettinati 10, nella Circoscrizione 8, proprio a due passi dal noto Museo dell'Automobile. Un luogo unico e poliedrico per la Città di Torino che non aspetta altro di essere svelato e di far scoprire le sue meraviglie.

 

Lo spazio complessivo di circa 1300 metri quadrati è stato concesso alla Fondazione Marionette Grilli dal Comune di Torino. Il fabbricato si trovava in stato di abbandono e la Fondazione si è fatta carico in toto del suo restauro e ripristino. Internamente trova posto un Teatro con palcoscenico e circa 90 posti che ospiterà vari spettacoli per bambini e non solo (come si suol dire, da 0 a 99 anni).  

Il 19 ottobre sarà la festa inaugurale del nuovo teatro di Casa Gianduja con spettacolo di burattini , musici e un didattico omaggio a tutti i bambini (con prenotazione obbligatoria) e con replica domenica h 17.00 (a pagamento) . Dal 26 ottobre al 02 dicembre Casa Gianduja ospiterà la rassegna Favole e  Fiabe: spettacoli di marionette e burattini a cura della Compagnia Marionette Grilli. Dal 10 dicembre Casa Gianduja raddoppia: apre il Museo permanente delle marionette e dei burattini, nuova attrazione culturale da aggiungere al grande spettacolo di Natale adatto per tutte le età  "Schiaccianoci e il re dei topi" tratto dal celebre racconto di  Eta Hofmann e messo in scena dalla Compagnia Marionette Grilli per la regia di Augusto Grilli che andrà in scena dal 10 dicembre al 06 gennaio con repliche straordinarie a Natale e Capodanno. 

 
 
 
 
 
Find Out More
 



Convenzione valida fino al: 31/12/2025

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.