Antonio Bauleo - Mental Coach e Responsabile Gestione Risorse Umane

Sconto 10%

Convenzione valida fino al 31/10/2027

Antonio Bauleo
Mental Coach e Responsabile Gestione Risorse Umane

Via Giuseppe Martelli 36, Studio Archè, Capraia e Limite (FI)

www.antoniobauleo.it

 

Antonio Bauleo è un Mental Coach con anni di esperienza nel campo del coaching personale e professionale. Attualmente, è Referente per la Regione Toscana di SIAF Italia, un'associazione che garantisce la trasparenza e l'aggiornamento continuo dei professionisti del coaching. Offre percorsi personalizzati per aiutare individui e aziende a raggiungere i propri obiettivi e superare gli ostacoli, con una forte attenzione alla crescita personale e alla gestione delle risorse umane.

 

Servizi

 

  • Coaching di orientamento: Pianificazione di percorsi chiari per la crescita personale e professionale.
  • Gestione delle emozioni: Strumenti per migliorare l'equilibrio mentale ed emotivo.
  • Definizione degli obiettivi: Supporto per trasformare aspirazioni in obiettivi concreti.
  • Peak performance: Percorsi per raggiungere livelli eccellenti di prestazione personale ,professionale e sportiva!
  • Leadership: Sviluppo delle capacità di leadership per ispirare e guidare gli altri.
  • Formazione aziendale: Programmi per ottimizzare la gestione delle risorse umane e migliorare i processi aziendali.

 

In aggiunta, Antonio è un esperto di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e applica le neuroscienze per favorire cambiamenti duraturi nelle persone e nelle aziende. 

 

Benvenuti al Blog di Antonio Bauleo!

Benvenuti nel nostro spazio dedicato al miglioramento personale e professionale. Qui condivideremo consigli, strategie e storie di successo per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Storie personali e professionali.

Informazioni di matrice neuroscientifica , biologica , biochimica ed in generale legate alla fisiologia e funzionamento del cervello  e dei meccanismi che stanno alla base dei costrutti cognitivi e comportamentali.  Tutto questo grazie a Fonti autorevoli ed attendibili e riusultati misurabili .

La Divulgazione delle conoscenze proprie del Coaching e della Crescita Personale e delle ultime scoperte  , diventa ed è la missione.

Miracolooooooooo

Un mercoledì del 1977 sono arrivato primo!
Questo è già uno sbalorditivo risultato, considerato che per quella posizione eravamo in milioni a gareggiare e avevo una possibilità su 40.000.000. Sono nato e cresciuto in un paese del meridione e ho sempre dimostrato particolare sensibilità e curiosità, affetto per gli animali ed un carattere poco domabile.

Ho avuto anch’io il mio momento di crisi dovuta al mio “sentirmi diverso” rispetto alla maggioranza delle persone in quanto continuavo a farmi domande su tutto e a voler sperimentare tutto ciò che la vita mi presentava, lontano dalla mia posizione non solo geografica.

Ricordo ancora il giorno in cui sentii che la mia vita stava per prendere una piega avventurosa. Ero con alcuni miei amici al mare in un giorno di primavera. Avevamo marinato la scuola e nel tentativo di guadare un fiumiciattolo che sfociava nel mare, caddi rovinosamente, scivolando su una pietra bagnata in superficie . Tornai indietro fradicio e frastornato, perseguitato dal pensiero incessante e doloroso di aver fallito, di essere goffo e grasso.

Avevo solo voglia di sparire.

 

Vi starete chiedendo: “cosa c’entra tutto ciò con la mia professione di Mental Coach?” Tutto.

Dipende tutto da quel momento: quel giorno avevo sentito crescere dentro me una profonda e rabbiosa frustrazione ed ovviamente la mia autostima stava toccando il fondo. Continuavo a sentire una voce dentro di me che insistentemente mi diceva: ”fai schifo, non vali niente“.
Ci dormii sopra, con l’idea di riprovare il giorno successivo. Arrivato sul posto, da solo, rifeci tutto da capo e questa volta attraversai il fiume in modo quasi magico , senza commettere alcun errore. Riuscivo a sentire il battito del mio cuore, il respiro ed il silenzio della voce malevola, la quale evidentemente in quest’occasione non aveva nulla da ridire. Mentre saltavo da una pietra all’altra non ero più goffo, non mi concentravo sui miei piedi e tanto meno sull’acqua sotto di me. Il mio focus era la sponda opposta del fiume. A quel punto, tutto era dalla mia parte: il Sole che mi abbracciava ed il vento di mare coi suoi profumi unici e trascinanti.

 

Flow: ero entrato nel flusso.

 

Ecco che da quel momento sentii una chiamata forte ad una vita eccezionale e non seppi più resistere.
Stava germogliando dentro di me quella che sarebbe diventata la mia versione migliore, quella più potente e iniziavo a rifiutare tutto ciò che ero stato fino a quel momento.
Eccoti svelato il momento della mia prima vera chiamata verso me stesso. Tutto il resto della mia vita si è sviluppato attorno alla volontà di crescere come persona e allo stesso tempo essere di esempio per gli altri.

Università, Impresa e Terzo Settore,

Volontariato....Amici Pelosi

Dopo il periodo universitario in Toscana, i viaggi e le esperienze di vario tipo, mi sono dedicato in modo particolare al Terzo settore ed al Volontariato, nello specifico come soccorso agli animali in difficoltà e ho gestito Società e Associazioni.

 

Ho conosciuto sconfitte e dolori profondi, fra i quali la morte di mio padre quando avevo 23 anni, e tuttavia la mia energia continuava a rigenerarsi. Ho acquisito in quel periodo molte soft e hard skills. Ho avuto molti mentori in vita mia ed ognuno di loro ha dato un grande contributo alla mia formazione ed educazione come essere umano. Il GRAZIE più GRANDE  va a mio PADRE, il quale è stato il mio primo e più grande esempio, e a mia MADRE e la sua Immutata PRESENZA fatta di AMORE e dedizione costante e a mia Sorella , con la quale ho condiviso sguardi e sorrisi , e anche momenti difficili!

Infine alla Mia FAMIGLIA , mia Moglie e le mie Figlie , che mi hanno inasegnato ad essere io stesso Uomo e Padre.

Grazie ai miei Amici , che mi hanno stimolato e fatto crecscere.

Devo anche molto al professore di filosofia, il quale mi ha trasmesso il valore della Aretè, (dal greco ἀρετή) che indica il valore spirituale e pratico di ogni uomo e donna. Quel valore, pietra angolare della mia esistenza, ne ha partoriti altri ed oggi vivo attraverso regole e principi che mi aiutano nel mio viaggio in modo coerente ad i miei ideali e bisogni . 

 

La Scrittura, la Poesia.

Nota importante: La scrittura , nei miei Diari e le composizioni in prosa e poesia , partorite nei momenti più duri e di Isolamento volontario, ha contribuito in modo considerevole alla mia Espressione Creativa e di Compositore di opere.

http://autori.poetipoesia.com/antonio-bauleo/

 

Forti e Sicuri

 

Il mio Perché , quello che io chiamo il mio “potere speciale”, è una sensazione assoluta di forza e certezza di riuscire a superare qualsiasi prova. E’ proprio questo che mi spinge a trasmettere le mie competenze ed a facilitare i miei coachee nell’acquisire il loro personale potere.
Mi trovo in uno stato di costante ricerca spirituale e scientifica che mirano al potenziamento e miglioramento della persona coi relativi effetti benefici verso ciò che mi circonda, verso cui dedico protezione e cura. Nel 2018, neo marito e neo papà e di ritorno da un periodo di riassetto della mia vita a 360 gradi, sono felicemente approdato in  OneAnd.


Qui ho conosciuto il potere di coinvolgimento e di Coach del suo Fondatore  , attraverso il quale ho approfondito la mia formazione e affinato le mie competenze, creando quel distillato unico che ho messo a disposizione nella mia professione di Coach nell’ambito della peak performance, public speaking, definizione di obiettivi in ambito life, sport e business, motivazione e problem solving. Questo, anche ,attraverso il lavoro certosino del one-to-one e del ruolo di trainer nonchè docente della OneAnd Academy, fino al 2023.

 

OGGI

Come Libero Professionista,  a garanzia della mia continua formazione e tutela dei miei utenti sono iscritto nel Registro dei Coach Professionali di Siaf Italia. 

Curo la Mente ed il Corpo e mi cimento inoltre nelle rinomate e Sfidanti gare ad Ostacoli Spartan. 

Una vera e propria passione Le Spartan Race ed il CrossFit

E tu che Cosa vuoi Cambiare nella Tua Vita?

Inizia il tuo Viaggio insieme a me e goditi la meraviglia del ritorno ad una Nuova Vita.

Unisciti a noi per iniziare il tuo viaggio di crescita personale e professionale!

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Toscana
Indirizzo:Via Giuseppe Martelli, 36, Capraia e Limite (FI) 50050