Assistenza Viva, è una cooperativa che opera su tutto il territorio nazionale, creata da un gruppo di esperti del settore dell’Assistenza domiciliare, annovera convenzioni con aziende specializzate in diversi settori, dalla assistenza domiciliare per anziani e malati a servizi specifici per la famiglia come badanti, colf, babysitter, pediatri, psicologi, puericultrici.
Pensiamo che alla base dei servizi domiciliari ci sia una spasmodica ricerca di figure selezionate, formate e professionali, per affidare in completa sicurezza i propri cari.
Assistenza Viva, opera a livello nazionale con servizi esclusivi e per coprire i servizi domiciliari a 360°:
I Centri Assistenza Viva, sono gestiti da imprenditori professionalmente formati a questa funzione e capaci di organizzare una piattaforma multifunzionale in grado di coniugare l’aspetto commerciale con le esigenze sociali sempre più emergenti, la proposta di business con la sensibilità dell’aiuto ai più deboli.
L’idea imprenditoriale è infatti suffragata da evidenti aspetti sociologici come la drastica diminuzione delle nascite nell’ultimo trentennio con il conseguente invecchiamento della popolazione, l’aumento dei costi del sistema salute e la sempre più evidente crisi economica.
Avviare un Centro Assistenza Viva, significa rispondere concretamente alle necessità di anziani, malati e disabili con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e strutturare servizi di Assistenza Domiciliare con operatori efficienti e professionali. Ma anche di rappresentare una sorta di HELP DESK a domicilio sorretto e sviluppato da persone altamente qualificate ed esperte in ogni settore dell’assistenza alla famiglia.
In questa direzione va considerata con grande attenzione la figura professionale da noi ideata e preparata che abbiamo definito FAMILY CARE e che costituisce il grande punto innovativo della nostra attività e delle nostre proposte.
Abbiamo deciso di aprire questo centro perché, purtroppo, in prima persona, mi è capitato di dover assistere a due persone a me care, mia sorella per prima, e dopo qualche anno mia mamma. Ero senza aiuto, in balia degli eventi. Quindi è per questo che ho deciso di aprire quest’attività per aiutare in primis gli anziani e gli ammalati senza sottovalutare l’aiuto di cui le famiglie hanno bisogno.