Sapere cosa e quanto mangiare spesso non è sufficiente per stare bene.
E’ importante saper riconoscere quando il corpo richiede nutrimento e saper individuare di cosa sente il bisogno, ma spesso molte persone non hanno appreso come riconoscere questi stimoli che regolano il peso corporeo e la salute.
Non è infrequente che siano le emozioni a dirigere l’attenzione verso il cibo, piuttosto che il reale senso di fame; ecco perché è fondamentale acquisire la consapevolezza della connessione che esiste tra mente-corpo-cibo; ciò permette di costruire la propria salute e soprattutto, essere in grado di mantenerla.
Mi occupo di disturbi del peso (sovrappeso, obesità, sottopeso), Disturbi Alimentari, nutrizione in oncologia (preventiva e durante e dopo le terapie), Alimentazione nelle diverse condizioni fisiologiche (es. gravidanza) e patologiche (disordini metabolici: diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, ecc.; e disturbi digestivi: meteorismo, gastrite, reflusso, stipsi, ecc.).
Regolarmente iscritta all’Ordine dei Dietisti di Bologna.
L'ambulatorio è a Bologna, in Via Murri, 3 - nei pressi di Porta S. Stefano - e il venerdì presso la Casa di Cura Toniolo. Per appuntamenti, telefonare.