B&B SANTO STEFANO
Via Moscatelli, 38 - Campobasso (CB)
https://www.bandbsantostefano.it/
Contatti :
Fisso: 0874 1919515
Angela: 333 7291851
Peppe: 339 6284050
----------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------
ll B&B Santo Stefano, ubicato in un piccolo borgo abitato da 300 persone. dista 7 Km. dalla zona artigianale e commerciale di Campobasso, Capoluogo del Molise.
La nostra residenza è la location perfetta per tutte le famiglie in viaggio che qui si sentiranno come a casa propria, anche grazie ai servizi riservati ai bambini, per una vacanza da sogno in un ambiente romantico e discreto ed in uno scenario che in "Non è per cattiveria" lo scrittore Antonio Pascale immagina “quale sfondo di un quadro rinascimentale: la figura armoniosamente rappresentata in primo piano e lo sfondo collinare che (anche esso) armoniosamente e dolcemente degrada…. il lento degradare della prospettiva, il senso del movimento, seppure blando che il nostro sguardo è costretto a compiere, fornisce un’esperienza visiva che acquieta e allieta i nostri sensi e ben ci predispone alla calma”.
L’edificio, a due piani in pietra a faccia vista, è soleggiato e panoramico.
A piano terra sono presenti due sale: in una è sistemata la reception ed un angolo salotto, l’altra è organizzata per la prima colazione; in una area intermedia vi sono la cucina, la dispensa e due bagni.
Dalla sala colazione si accede all’area esterna destinata a giardino e ad area giochi, ove è possibile far colazione all’aperto. Attraverso un passo carrabile si accede all’area parcheggio riservata agli ospiti.
A primo piano sono ubicate le tre stanze destinate agli ospiti, ciascuna con bagno in camera, insieme ad altre due stanze con bagno riservate alle esigenze familiari dei titolari del B&B.
L’ubicazione del B&B Santo Stefano, in un territorio regionale non eccessivamente esteso, favorisce un rapporto visivamente percepibile tra città e campagna, stimolando quel possibile dialogo tra la cultura urbana e quella rurale, elemento di attrazione per quanti vanno dal semplice desiderio di momentanea fuga dal caos della grande città alla ricerca di esperienze che propongano uno stile di vita e condizioni di maggior ben-essere.
Per dare sbocco concreto a tali suggestioni i titolari del B&B Santo Stefano sono disponibili ad accompagnarvi nell’ideazione di percorsi turistici che abbraccino l’aspetto rurale, l’emergenza architettonica e ambientale e gli eventi segno delle tradizioni locali e/o della vitalità sociale, culturale ed economica del territorio molisano.