POLIAMBULATORIO ORIONE
Indirizzo: Via Gino Marinuzzi, 98, Palermo
Telefono: 091 6770591
Email: poliambulatorio.orione@gmail.com
----------------------------------------------------------------------
PRESENTAZIONE:
Il Poliambulatorio Orione nasce nel 2010 da un'idea del suo fondatore, Dott. Nicola Pantano. L'obiettivo della struttura, nel corso di questi anni, è stato quello di seguire passo per passo il paziente oncologico e non, in tutte le sue attività quotidiane.
In particolare si è creata una rete di medici che collaborando strettamente tra loro, hanno cercato di migliorare la qualità di vita del paziente. Grazie a ciò, il Poliambulatorio è diventato un punto di riferimento in tutta la regione Siciliana e non solo, per la qualità delle terapie oncologiche integrate esercitate.
Il duro lavoro di questi anni ha permesso alla struttura di affermarsi nel territorio in particolare facendo attenzione alla qualità delle competenze mediche e soprattutto umane.
L'Amministrazione, in collaborazione con la Direzione Sanitaria, è in continua ricerca di strumenti, risorse e tecniche innovative, per consentire di mantenere un alto livello di preparazione e professionalità. Il Poliambulatorio Orion è situato al piano terra.
E’ dotato di una sala di attesa con ricezione e servizi predisposti anche per disabili come da norme cogenti, due studi per visite mediche, tre sale riuniti, sala di decontaminazione e sterilizzazione. L'obiettivo del Poliambulatorio Orione è di caratterizzarsi per l’ampia gamma di prestazioni offerte in regime di libera professione, tale da renderlo un punto di riferimento specialistico completo ed efficace per le esigenze degli utenti.
COME RAGGIUNGERCI
Il Centro è facilmente raggiungibile in quanto, la zona di Corso Calatafimi è ben fornita dai mezzi pubblici.
Il Poliambulatorio dista
- circa 25km dall'Aeroporto di Palermo "Falcone e Borsellino";
- dalla stazione centrale di Palermo la distanza è di circa 4km;
- dalla stazione metropolitana Palermo-Orleans a piedi tramite C.so Calatafimi per 2,0 km;
- dal porto di Palermo la distanza è di circa 6km;
Il centro è raggiungibile attraverso la LINEA 4 (TRAM AMAT PALERMO)
In alternativa usando le linee autobus: 304-309-380-389.
I NOSTRI SERVIZI
Le prestazioni fornite dal centro ambulatoriale sono:
DERMATOLOGIA
- Visita
- Visita e mappatura dei nei
UROLOGIA
- Visita urologica
- Visita andrologica
- Ecografia apparato urinario
- Ecocolordoppler testicolare
ONCOLOGIA
- Ipertermia
- Onco-psicologia
- P.N.E.I.
- Senologia
- ETG
- Metodo C.R.A.P.U.
- MDB (Metodo Di Bella)
CARDIOLOGIA (Consulenza)
- Visite - ECG
- Ecocardiografia.
- Holter
OTORINOLARINGOLOGIA (Consulenza)
- Visite
- Laringoscopia
PSICOLOGIA
- Sportello di Ascolto
- Terapia di Gruppo
OSTEOPATIA
- Trattamento superficiale
- Trattamento profondo
DIETISTICA
- Dieta Mediterranea
- Dimagrimento
- Dieta Oncologica
- Dieta Diabetologica
NEUROCHIRURGIA
- Consulenze chirurgia Colonna Vertebrale
CHIRURGIA VASCOLARE
- Diagnostica
- Terapie Sclerosante
- Diagnosi e Terapie Ulcere Cutanee
ODONTOIATRIA
- Chirurgia della bocca
- Implantologia
ORTODONZIA
LOGOPEDIA
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE, ORARI DI APERTURA E MODALITÀ DI PAGAMENTO
La prenotazione di tutte le prestazioni può essere effettuata dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30 dal lunedì al venerdì presso il Servizio Accettazione del Poliambulatorio in segreteria o telefonicamente, allo 0916570591.
E' possibile effettuare le prenotazioni anche tramite il servizio Whatsapp al n.338 2712178. E' possibile, inoltre, contattare e/o prenotare appuntamenti tramite il sito web: www.poliambulatorio-orione.com e tramite l'indirizzo email: poliambulatorio.orione@gmail.com.
Il contatto per la prenotazione può avvenire anche tramite le pagine social della struttura e/o tramite il sito web, con sezioni dedicate.
Per le prestazioni che lo richiedono (visite specialistiche e esami diagnostici) i referti vengono consegnati direttamente dal medico al paziente a erogazione avvenuta. I pagamenti possono essere effettuati in contanti, con bancomat o assegno bancario, bonifico bancario, PAGODIL.
Il paziente è tenuto ad avvertire in caso di ritardo sull’orario concordato per verificare la possibilità di uno spostamento. Non si assicura l’effettuazione della prestazione in caso di ritardo senza preavviso. La disdetta dell’appuntamento potrà essere effettuata anche telefonicamente, email o tramite Whatsapp ai numeri del centro durante gli orari di segreteria.