DE.L.CO. RATTI
SANIFICAZIONE, DISINFESTAZIONE, DERATTIZZAZIONE
Indirizzo: Via A. Manzoni n° 127 Rende (CS)
Tel/Fax 0984 443183 - Cell. 328 568 0869
Email: delcoratti.giuliano@tiscali.it
Sito Web: https://www.delcoratti.it/
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Chi siamo
Delco Ratti, che ha sede a Rende, Cosenza, si occupa di interventi di sanificazione, disinfestazione da insetti alati e striscianti, derattizzazione (da topi e roditori), del trattamento di palme minacciate dal punteruolo rosso, di allontanamento volatili.
Il nostro personale specializzato è a disposizione con servizi di pulizia ordinaria e straordinaria per abitazioni, uffici, settori commerciali, stabilimenti e altro. L’azienda è certificata ISO 9001:2000.
Servizi
La Delco Ratti oltre ad usufruire dei prodotti classici (rodenticidi e insetticidi) presenti sul mercato per la lotta a roditori, insetti alati, alati in genere e altre specie di animali infestanti, pone attenzione al rispetto del territorio in cui opera, avvalendosi di tecniche di derattizzazione ecologiche per un bassissimo impatto ambientale.
I processi di espletamento del servizio, per garantire la massima qualità possibile, vengono effettuati sono i seguenti:
- nel pieno rispetto delle caratteristiche tecniche e qualitative concordate con i clienti e pensate specificamente per loro;
- adottando aggiornati modelli gestionali che consentono una completa rintracciabilità di ciò che viene impiegato, conformemente a quanto previsto dalle norme comunitarie;
- adottando sistemi di autocontrollo basato sul metodo HACCP e formalizzato in specifici manuali di qualità per ogni settore di lavorazione;
- adottando attrezzature tecnologiche, prodotti di ultima generazione ed organizzativi atti a garantire al cliente l’assoluta sicurezza e celerità del servizio.
- considerando le aspettative dei clienti monitorandone il grado di soddisfazione.
Ci occupiamo sostanzialmente di :
L’azienda si occupa di sanificazione, utilizzando nebulizzatori ULV, con prodotti utilizzati riconosciuti dal Ministero della Salute.
Per una GARANZIA sul risultato di una SANIFICAZIONE AMBIENTALE che permetterà al formulato di arrivare nei punti più nascosti, dove si annidano germi, ci sarà di bisogno di Applicazioni con “ULTRA LOW VOLUME”, garantendo così una salubrità per circa una settimana dall’intervento.
L’Ultra Basso Volume delle gocce, generato dai nostri trattamenti (inferiore ai 10 micron), è in grado di formare una “Nebbia Fredda”, quasi impalpabile, che permetterà alle molecole di rimanere in sospensione per circa mezz’ora, garantendo così la soluzione perfetta per l’abbattenza dei germi.
A differenza invece del classico metodo dell’irrorazione mediante pompa a pressione, il formulato non potrà mai raggiungere punti nascosti e pertanto non si potrà garantire la salubrità dell’area trattata al 100%.
La lotta agli insetti alati e striscianti chimica avviene con l’impiego e l’irrorazione in
ambiente d’insetticidi, mediante attrezzature quali possono essere: nebulizzatori, atomizzatori montato su autocarri, pompe elettriche o manuali ecc. .
La lotta agli insetti alati e striscianti ecologica: avviene tramite l’impiego di repellenti
irrorati o rilasciati nell’ambiente, o mediante l’installazione di trappole a colla per gli insetti
striscianti o lampade UV con apposita
La lotta chimica ai roditori infestanti è tramite l’impiego di rodenticidi rilasciati in appositi contenitori, per far sì che l’esca sia tutelata dalle intemperie esterne, animali no target
e altri fattori che ne possono deteriorare l’efficacia se rilasciata liberamente in ambiente.
Inoltre il contenitore contenente l’esca rodenticida funge anche da ricovero per il roditore,
attirando così l’attenzione sull’esca. La morte del roditore avviene per emorragia , visto che
il principio attivo è un anticoagulante, pertanto la morte arriva dal 3° al 5° giorno.
Ecco alcuni esempi di contenitori, dove all’interno vi viene rilasciata dell’esca rodenticida:
La lotta ecologica può avvenire tramite l’impiego di tecnologie elettroniche, quali ultrasuoni
e altri apparati atti a dissuadere il topo a tenersi lontano da quel locale o ambiente ove si trova. Oppure trappole a colla o contenitori a cattura multipla che permettono la cattura
sia di topolini che di ratti.
Da tenere presente che la lotta ecologica, è igienicamente la cosa migliore da fare per determinati ambienti, perché ci da l’opportunità di catturare il roditore senza far sì che il topo una volta ingerita l’esca come nell’esempio della lotta classica, di morire ovunque esso si sposti ed in più con il rischio di infestare l’ambiente con il sangue per via dell’anticoagulante ed in più rischiando che si vada ad infilare in qualche punto ove si può rendere difficile la rimozione della carcassa, causando così disaggi di male odore per la putrefazione dello stesso e richiamo di altri infestanti.
FREEZANZ - ANTIZANZARE
Freezanz progetta, realizza e installa sistemi antizanzare da giardino a nebulizzazione di ultima generazione, studiati e testati per proteggere gli spazi esterni, e non, da zanzare a altri insetti molesti.
Grazie ai numerosi test effettuati sul campo ed agli studi compiuti in laboratorio, con la collaborazione di aziende specializzate nel settore, siamo in grado, con l’installazione di un sistema antizanzare Freezanz, di eliminare, o ridurre notevolmente, le zanzare nel tuo giardino, limitando al minimo l’uso del prodotto.
Dall’esperienza e dalla professionalità Freezanz è nata una nuova tecnologia, altamente affidabile ed efficace, che consente realmente di proteggere il tuo giardino dalle zanzare.
Gli impianti antizanzare a nebulizzazione Freezanz sono prodotti in Italia.
IMPIANTI ANTIZANZARE A NEBULIZZAZIONE
Gli impianti antizanzare a nebulizzazione Freezanz sono studiati, progettati e prodotti interamente in Italia. Freezanz, leader del mercato delle soluzioni antizanzare da giardino, offre una tecnologia, altamente affidabile ed efficace, che consente di allontanare e ridurre il numero delle zanzare presenti in un’area protetta da un proprio impianto antizanzare a nebulizzazione.
L’impianto, attraverso una rete perimetrale, costituita dalla tubazione a cui sono collegati gli ugelli nebulizzatori, circoscrive l’area da proteggere creando una barriera impenetrabile agli insetti e, al tempo stesso, allontanando quelli presenti.
La modularità degli impianti antizanzare a nebulizzazione permette di proteggere dalle zanzare superfici anche superiori ai 10.000 mq.
Diffondendo solo pochi millilitri di prodotto al giorno, per un massimo di uno o due minuti, durante la notte o comunque in orari concordati, durante i quali l’area interessata non è frequentata, possiamo installare i nostri impianti anche in ambienti pubblici e molto frequentati.
Freezanz offre una reale soluzione integrata per la lotta alle zanzare. E voi potrete ritornare a godere del vostro giardino in totale relax.