AFFITTA CAMERE BELVEDERE DI PIVANO GIOVANNI

Tariffa Agevolata

Convenzione valida fino al 31/03/2027

 

AFFITTA CAMERE

“IL BELVEDERE”

DI

PIVANO GIOVANNI

 

Indirizzo: ia Camillo Vercellone, 44 Sordevolo (BI)

 

Telefono: 338.5456299 / 338.3531428

 

Sito Web: https://affittacamere-sordevolo.it

 

Social:  Facebook 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

L’affittacamere

Incastonato come una gemma ai piedi delle Prealpi Biellesi, l’affittacamere Belvedere a Sordevolo offre suggestivi panorami grazie alla sua fortunata posizione.

Un luogo tranquillo immerso nel verde dei paesaggi della provincia e a pochi chilometri da Biella; posto ideale per escursioni a piedi ed in bicicletta sui monti che lo circondano.

 

Le camere

Le camere dell’affittacamere Belvedere a Sordevolo…

Disponiamo di tre camere, due matrimoniali, una delle quali con la possibilità di un letto aggiunto e la terza camera matrimoniale con un letto a castello.

Ogni camera ha un arredo da noi pensato e successivamente creato ad hoc da artigiani del legno, con l’intenzione di renderle calde al cuore ed accoglienti come casa propria.

Ogni camera ha la propria uscita verso il giardino dal quale tutto l’anno si può godere di una splendida vista panoramica e di un’area verde con laguna, è dotata di televisore full HD, porta valigie, scrivania ed armadio.

Le due camere matrimoniali hanno lo stesso bagno a disposizione, la camera tripla ha un suo bagno raggiungibile direttamente dalla stanza, anche i Bagni sono stati pensati e scelti richiamando quegli elementi naturali che hanno ispirato l’intera abitazione: legno, pietra ed elementi quanto più naturali ed essenziali e non per ultimo dotati di ampie docce ed ogni utile particolare aggiungibile, perché, siamo convinti! sono proprio i particolari che talvolta danno quel tocco in più da noi stessi amato e ricercato.

Un corridoio caldamente illuminato conduce al piano superiore, quello in cui troverete un soggiorno/hall nel quale ci troverete ad accogliervi o dove potrete trovare momenti di relax accomodandovi sopra un caldo divano ad ascoltare musica (sistema stereo compatibile apple o cellulari) o leggere uno dei libri a disposizione nella biblioteca o sorseggiare una delle bevande a disposizione degli ospiti.

Dal soggiorno si entra direttamente nella cucina, anch’essa calda accogliente e naturale, dove potrete gustare ciò che sceglierete fra i numerosi prodotti interamente biologici che ogni mattina saranno a disposizione di ognuno; potreste anche scegliere di spostarvi e non solo per gustare la colazione, nella veranda/serra adiacente alla cucina, in questo ambiente sarà ancora più semplice ammirare il panorama unico che circonda l’intera abitazione, da ogni angolo potrete appagare occhi e animo con la visione della Serra (La morena più grande d’Europa) del Santuario di Graglia immerso nel verde o della città che più a valle conduce gli occhi molto oltre.

 

 

Servizi

* Colazione italiana o continentale (a richiesta);
* Wi-Fi libero utilizzabile in ogni stanza o terrazza;
* Animali ammessi se di piccola taglia e casi particolari valutabili di volta in volta;
* Parcheggio riservato;
* Lettino ed accessori per bimbi piccoli;
* Termostato in ogni camera;
* Solarium con sdraio e poltroncine;
* Laguna con idromassaggio ed acqua calda;
* Possibilità di accompagnamento e/o trasporto gratuito.

 

 

Dintorni

Ci sono diversi motivi che possono spingervi a conoscere questo paese e questa valle; Sordevolo diviene Teatro ogni cinque anni della Passione, rievocazione che il popolo di Sordevolo riproduce con passione unica e di questo evento si possono ripercorrere scene e ricordi visitando “il Museo della Passione”.

Ogni inverno, indicativamente da metà novembre a metà dicembre, le vie del paese si animano con un variopinto Mercatino, denominato degli Angeli ed ogni Autunno viene colorato da svariati incontri e feste Gastronomiche, ognuna mirante a far apprezzare e gustare i prodotti tipici della stagione “Polenta, Castagne, Fagiolate etc. non mancano certo le Sagre in cui pastori erranti si riuniscono portando i loro animali vestiti a festa, sagre in cui ogni bambino trova la gioia di vedere ciò che non può vedere quotidianamente.

Pensiamo poi alle molteplici possibilità di praticare sport: MTBike praticabile percorrendo svariati sentieri che si snodano ed intrecciano in mezzo ad una rigogliosa vegetazione e siccome per ogni piacere vi è un sentiero, ne troveremo svariati anche per chi ama camminare; questi sentieri tracciano quello che potrebbe essere un percorso diretto ai numerosi Santuari, quello di San Giovanni di Andorno oppure quello di Graglia e quello molto noto di Oropa culla della “Madonna nera”.

Seguendo i sentieri ci troveremo a scoprire anche quei Rifugi caldi e familiari che costellano le vette più alte “Rifugio lago della Vecchia, Rifugio Coda …

Consultando qualche mappa o libricino, potrete anche aver sentito parlare della Ferrata denominata Infernone, anch’essa in Sordevolo, non lasciatevi ingannare dal nome è praticabile da tutti anche i più inesperti e certamente molto bella durante la bella stagione in particolar modo.

Per chi ama la Pesca sportiva, segnaliamo che è stata da poco inaugurata una nuova Riserva di pesca ASD Valle Cervo e se non raccogliere i pesci ciò che vi aggrada potrebbe essere bello andare per funghi piuttosto che castagne, insomma! escursioni per ogni gusto.

Un motivo diciamo finale che ingloba un po’ ed anche quanto sopra è che qui troverete e vi aiuteremo a trovare, quella pace, quella serenità e quella semplicità che spesso ci sfugge nella quotidianità il tutto in un potpourri di cultura, natura e tradizioni.

 

----------------------------------

FOTO GALLERY

----------------------------------

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Piemonte
Indirizzo:Via Camillo Vercellone, 44, Sordevolo (BI) 13817