In località Tirivolo del comune di Zagarise (CZ), a 1550 metri di altitudine, si trova Orme nel Parco, il parco avventura più visitato e tra le principali attrattive turistiche del Sud Italia. Un parco di tre ettari immerso in un bosco di faggi, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, in uno degli scenari più suggestivi e incontaminati, dove si respira l'aria più pura d’Europa. Attraverso l’uso di dispositivi di protezione forniti in dotazione, che consentono di muoversi in totale sicurezza, è possibile effettuare dei percorsi tra gli alberi con giochi che si differenziano tra loro per il livello di difficoltà e dove l’equilibrio, la voglia di mettersi in gioco, la coordinazione e in parte anche la forza sono gli elementi indispensabili per vincere la sfida.
Il Parco Avventura è eco-compatibile, offre attrattive ed attività per tutti: scolaresche, famiglie, gruppi organizzati, aziende.
GH Calabria è un'impresa turistica specializzata nel segmento natura-avventura che ha realizzato e gestisce, in Sila, il più grande Parco Avventura del Sud Italia col marchio Orme nel Parco. E' un'impresa turistica responsabile ed eco-sostenibile che si rivolge ai viaggiatori (individuali, piccoli gruppi e scolaresche) che ricercano emozioni a stretto contatto con la natura e che privilegiano una vacanza attiva e coinvolgente. GH Calabria propone itinerari escursionistici a piedi, in mountain bike, con le ciaspole e con altre attrezzature da trekking in tutta la Calabria e ricettività in dimore che rispecchiano e rispettano le identità dei luoghi; è, infine, un'impresa specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di parchi acrobatici forestali. Sede in Via Gradoni - XX Settembre 6, Zagarise. Tel: 0961 1916363, Fax: 0961 1910760, email: info@ormenelparco.it
Per i tesserati Asso Cral e CISL sconto 15% sulle attività e i servizi del Parco, accesso gratuito.