MTM Manifatture Teatrali Milanesi 

Tariffa Agevolata

Convenzione valida fino al 30/09/2025

MTM - Manifatture Teatrali Milanes

                                                            Tel. 02 86454545 - biglietteria@mtmteatro.it

Modalità di utilizzo della convenzione

Per usufruire dello sconto sul singolo biglietto:

Prenotazione via mail all’indirizzo biglietteria@mtmteatro.it (allegando tessera / badge).

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro il giorno precedente l’evento (da lunedì a sabato dalle 15,00 alle 19,30) presso il Teatro Litta o il Teatro Leonardo. In alternativa è possibile chiamare lo 02 86.45.45.45 ed effettuare un pagamento telefonico con carta di credito o Satispay. In questo modo i titoli d’ingresso verranno inviati in formato digitale.

oppure

È possibile acquistare il biglietto il giorno stesso dell’evento presso il botteghino del teatro, con obbligo di presentazione della tessera / badge.

 

Teatro LITTA - C.so Magenta n.24 - Milano (MI)

TEATRO LEONARDO - Via Ampere, 1 Milano (MI)

La Fondazione Palazzo Litta per le Arti Onlus è nata nel 2009 da alcuni soci della Cooperativa Teatro Litta – Teatro degli Eguali. Nel 2012 la Fondazione è diventata titolare dei contributi economici e i rapporti che prima erano della vecchia Cooperativa Teatro Litta – Teatro degli Eguali, fondata nel 1976 da Gaetano Callegaro, oggi unico rimasto dei soci storici, che nel 2018 ha lasciato la Presidenza della Fondazione a Gaia Calimani.

Nel 2015 la Fondazione ha rilevato tutta l’attività di spettacolo e di formazione della Cooperativa Quelli di Grock di Milano, unendo così due poli produttivi molto importanti del sistema teatrale di Milano, entrambi operanti da 40 anni a livello locale e nazionale.
Sempre nel 2015 la vecchia Cooperativa Teatro Litta-Teatro degli Eguali è stata trasformata in Teatro Litta Cooperativa Sociale Teatro degli Eguali Onlus con lo scopo di organizzare e gestire tutta l’attività di formazione di MTM: dalla storica compagnia Quelli di Grock, oggi Grock Scuola di Teatro in via Muzio a Milano ai Corsi di Teatro del Teatro Litta.

Tale unione ha generato il progetto artistico denominato Manifatture Teatrali Milanesi – abbreviato in MTM.

MTM svolge il suo programma di spettacoli e iniziative culturali in 3 sale teatrali cittadine:
Il Teatro Leonardo in Via Ampère 1, il Teatro Litta e la Sala la Cavallerizza in corso Magenta 24, diventando così unico esempio a Milano – insieme al Piccolo Teatro – di multisala teatrale con una dislocazione in differenti distretti urbani della città.

MTM sponsorizza una nuova idea di cura artistica del programma di spettacoli e dei progetti affidando le scelte di programmazione a un tavolo di responsabili artistici (Gaetano Callegaro, Valeria Cavalli, Antonio Syxty) ai quali si aggiungono i curatori di HORS – House Of The Rising Sun (Filippo Renda e Stefano Cordella) e produzione di spettacoli per le nuove generazioni (Claudio Intropido)

MTM rappresenta una novità storica nel panorama del sistema teatrale milanese, perché guarda al futuro, all’allargamento delle fasce di pubblico alle quali rivolgersi, alla pluralità dei linguaggi, delle culture, delle poetiche.

LA CASA DI BERNARDA ALBA

la casa di bernarda alba

📅 8 / 13 ottobre          

📍 TEATRO LITTA

 

di Federico García Lorca

a cura di Antonio Syxty e Susanna Baccari

 

Gli allievi neodiplomati di Grock affrontano il testo di García Lorca incentrato sul ruolo della donna e sulla sua sottomissione nella Spagna rurale degli anni trenta.

ANCHE I SOGNI IMPOSSIBILI

Il quindicesimo ottomila di Fausto De Stefani

anche i sogni impossibili

📅 16 / 20 ottobre          

📍 TEATRO LITTA

 

di e con Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris 

produzione ATIR 

 

La storia di Fausto supera di gran lunga i confini della montagna. E parla agli adulti che siamo o che diventeremo, che si dibattono nel trovare un senso alle proprie azioni e alla propria vita.

 

AMLETO

amleto

📅 17 / 27 ottobre          

📍 TEATRO LEONARDO

 

di William Shakespeare 
progetto e regia Corrado d'Elia

 

In una stanza vuota ricordiamo la vicenda di Amleto, così come la memoria di Orazio ce la rimanda: una sequenza più o meno logica di quadri in cui i volti e le immagini emergono dal buio con la rapidità di un battito di ciglia.

 

IN FONDO AGLI OCCHI

in fondo agli occhi

📅 22 / 27 ottobre          

📍 TEATRO LITTA

 

di e con Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari
regia César Brie

 

Una barista, donna delusa e abbandonata, e il suo socio e amante non vedente raccontano la propria storia, le proprie debolezze e speranze in un bar, metafora di un paese dove non è rimasto più nessuno.

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Lombardia
Indirizzo:Corso Magenta, 24, Milano (MI) 20121